Mini-presentazione

Blog senza nessuna periodicità, in cui appaiono pubblicazioni random, la maggior parte delle volte ripropongo ciò che già c'è in rete ma che non è stata data importanza. Anche diari di viaggi, musica e video e cose cattive.

Cerca nel blog

giovedì 8 marzo 2012

Russia: arresti di anarchici e altri manifestanti nella protesta antielettorale


Fonte: es.contrainfo.espiv.net/
Video dell'evento

Secondo i rapporti del sito di contrainformazione avtonom.org, circa 25 anarchici sono stati arrestati il 5 marzo, nel corso di una manifestazione anti-elettorale in Piazza Pushkin a Mosca.
Altri tre giovani sono stati arrestati all'inizio della marcia, perché erano mascherati.
Nella città di San Pietroburgo, nell'ambito delle proteste contro la rielezione di Putin, uno degli slogan dei manifestanti era: "La nostra soluzione è l'auto-governo".
Durante la protesta sono state sganciate alcune bottiglie molotov e la polizia ha attaccato le persone, arrestando i primi 5 manifestanti che erano più vicini alle forze repressive.
Lo stesso giorno nei tribunali di Mosca, il procuratore ha ordinato la detenzione per due membri della punk band femminista "Riot Pussy", a causa di un'azione della band nella Cattedrale di Cristo Salvatore, il 21 febbraio.
Come riportato dal loro avvocato, Nicola Polosov, le femministe rimarranno in carcere fino al 24 aprile.

Solidarietà con le compagne ed i compagni in Russia!






Nessun commento:

Élisée Reclus

Élisée Reclus
« Non è una digressione menzionare gli orrori della guerra in connessione con il massacro delle bestie ed i banchetti di carne. La dieta degli individui è in stretta relazione con il loro modo di agire. Sangue chiama sangue. »

A caccia di cibo

A caccia di cibo
L'uomo moderno come si procura il cibo?

Lettori fissi (o quasi)

Visualizzazioni totali

Visitatori (Dal 29/Giugno/2010)

free counters

Video (non scelti da me)

Loading...
Si è verificato un errore nel gadget