Mini-presentazione

Blog senza nessuna periodicità, in cui appaiono pubblicazioni random, la maggior parte delle volte ripropongo ciò che già c'è in rete ma che non è stata data importanza. Anche diari di viaggi, musica e video e cose cattive.

Cerca nel blog

giovedì 8 marzo 2012

Resoconto di un incontro tra sinistra popolare e KKE

Riporto resoconto di un compagno su di un incontro con militante greco rappresentante del KKE.

In data 7/03/2012 a Latina si è svolto l' incontro della sinistra popolare col KKE, che ha mandato un suo esponente, accompagnato da Rizzo, a tenere un incontro su "come fronteggiare la crisi del capitalismo dalla Grecia all' Italia".
Rizzo si è subito congratulato per la presenza di giovani nella sala, scoprendo amaramente poi che TUTTI i giovani nella sala (16,17,18 e 23 anni) erano anarchici e stavano la per contestare lui e il suo amichetto Greco. Appena scorti i simboli dietro il giubotto di uno dei ragazzi (A cerchiate e bandiere nere) Rizzo ha iniziato a farneticare cose cme "Gli anarchici non hanno mai fatto una rivoluzione, l' anarchia non ha mai messo i bastoni tra le ruote del capitalismo" ed ha continuato sbeffeggiando gli squatters ed elogiando l' unione sovietica che a suo dire c'è riuscita a costituire un problema al capitale (Mah...) Finito il delirio il giovane si è alzato ed ha iniziato a rivolgere domande scomode al' esponente del KKE chiedendogli come mai la decisione di caricare i ribelli fuori dal parlamento in una calda giornata di rivolta ateniese, oltre che ad aver collaborato con la celere in diverse occasioni, il greco ha ovviamente negato tutto chiedendo prove, si è parlato di video dove esplicitamente si vedono scene del genere, ma non c'è stato nulla da fare. La discussione è finita qui, con l' appoggio di qualcuno nella sala e la risata ironica di qualcun altro, che forse non aveva armi migliori di fronte all'azzeramento totale.

Di seguito una serie di articoli sul KKE - PAME:


Gli scontri tra anarchici e comunisti ad Atene (altre immagini e video)
Sinistra critica: compagni di merende staliniste?
Gli Stalinisti Greci gradiscono la partecipazione dei Fascisti nelle lotte dei lavoratori

Nessun commento:

Élisée Reclus

Élisée Reclus
« Non è una digressione menzionare gli orrori della guerra in connessione con il massacro delle bestie ed i banchetti di carne. La dieta degli individui è in stretta relazione con il loro modo di agire. Sangue chiama sangue. »

A caccia di cibo

A caccia di cibo
L'uomo moderno come si procura il cibo?

Lettori fissi (o quasi)

Visualizzazioni totali

Visitatori (Dal 29/Giugno/2010)

free counters

Video (non scelti da me)

Loading...
Si è verificato un errore nel gadget