Mini-presentazione

Blog senza nessuna periodicità, in cui appaiono pubblicazioni random, la maggior parte delle volte ripropongo ciò che già c'è in rete ma che non è stata data importanza. Anche diari di viaggi, musica e video e cose cattive.

Cerca nel blog

martedì 30 agosto 2011

TEKNO - Il respiro del mostro (ITA interviews, subb ENG)



L'espansione dell'underground tekno movement nei paesi dell'ex blocco sovietico avviene nei primi anni 2000, quando I sound system decidono di aprire spazi di agibilità verso Est, a seguito dell'inasprirsi delle forme di repressione nei loro confronti e per il progressivo degrado della scena tekno nei paesi dell'Europa occidentale. La camera segue le carovane di camion e furgoni che, carichi di attrezzature musicali, intraprendono un viaggio verso i paesi dell'Est, occupando temporaneamente alcuni spazi per dare luogo ai teknival, i festival di musica elettronica liberi e gratuiti. / La realizzazione di questo documentario è stata molto faticosa. Sono partito da alcune immagini che avevo filmato in prima persona a diversi teknival dell'est Europa, recuperando lo stile del gonzo journalism sviluppatosi negli Stati Uniti a fine anni '60, caratterizzato da una prossimità totale al soggetto, in cui la camera diventa lo sguardo stesso delle persone coinvolte nel fenomeno osservato. Nel mio percorso di regista, mi ha sempre affascinato raccontare dall'interno fenomeni sociali che i media strumentalizzano, rilevando l'incapacità dei mezzi di comunicazione di descrivere efficacemente l'oggetto osservato. (Andrea Zambelli)


Contatti/Contacts: Cristina Sardo, Rossofuoco c/o Fargo film, via della Rocca, 34, 10123 Torino, info@rossofuocofilm.it 
Website: rossofuoco film

Documentario video intero: 

http://www.youtube.com/watch?v=cifnZjQf7IU 



Doc. video diviso in parti:















2 commenti:

Baldo ha detto...

Bello, ma gli stacchi tra un video e l'altro mi sa che tagliano pezzi di filmato.

Bruce ha detto...

Tagliano pochi secondi, youtube fa sempre così.

Élisée Reclus

Élisée Reclus
« Non è una digressione menzionare gli orrori della guerra in connessione con il massacro delle bestie ed i banchetti di carne. La dieta degli individui è in stretta relazione con il loro modo di agire. Sangue chiama sangue. »

A caccia di cibo

A caccia di cibo
L'uomo moderno come si procura il cibo?

Lettori fissi (o quasi)

Visualizzazioni totali

Visitatori (Dal 29/Giugno/2010)

free counters

Video (non scelti da me)

Loading...
Si è verificato un errore nel gadget