Mini-presentazione

Blog senza nessuna periodicità, in cui appaiono pubblicazioni random, la maggior parte delle volte ripropongo ciò che già c'è in rete ma che non è stata data importanza. Anche diari di viaggi, musica e video e cose cattive.

Cerca nel blog

venerdì 11 giugno 2010

Cycotic Youth

'80s Venice Beach - Santa Monica Cyco Maniax
Crossover Thrash U.S.A.



Attenzione: Nel mio canale (/BruceEmAll) sono caricati le altre canzoni della band e altri video.

I Cycotic Youth sono stati una band hardcore punk californiana, nata nell'estate del 1984 a Santa Monica, dai fratelli Jimmie (batteria) e Jason (voce) Brown, dal chitarrista Marcus Luna e bassista Ingomar Herland. Come sapete la scena californiana (Santa Monica, Venice Beach) hardcore/metal era forte e oggi contiamo molte band (basta solo pensare ai Suicidal Tendencies - di fatto il nome CYCOtic deriva dal nome della 'famiglia' Suicidal Cyco), tra le quali leggende locali come No Reaction, Neighborhood Watch e No Mercy. La loro musica è basata su personali esperienza e sguardi arrabbiati dei loro tempi. Han registrato 3 demo il primo nell'85, insieme a quello dell'86 (che potete scaricare http://www.mediafire.com/?jz2u98icvnukmtb ) al garage di Dino (così dice il book della loro discografia che ho ahahah), mentre quello dell'87 al Brodway Recording in Santa Monica, con una formazione nuova e strepitosa: infatti Adam Scott e Bill Crooks (provenienti dai Cryptic Slaughter, il primo bassista -si presume- alla prima formazione, il secondo storico cantante con a carico i primi 3 album) rispettivamente chitarra e basso.

Santa Monica Suicidal Punks Cycotic Youth 1984-1988

Nessun commento:

Élisée Reclus

Élisée Reclus
« Non è una digressione menzionare gli orrori della guerra in connessione con il massacro delle bestie ed i banchetti di carne. La dieta degli individui è in stretta relazione con il loro modo di agire. Sangue chiama sangue. »

A caccia di cibo

A caccia di cibo
L'uomo moderno come si procura il cibo?

Lettori fissi (o quasi)

Visualizzazioni totali

Visitatori (Dal 29/Giugno/2010)

free counters

Video (non scelti da me)

Loading...
Si è verificato un errore nel gadget